CORSI DI WEB MARKETING PERSONALIZZATI

Direttamente in azienda per affrontare esigenze specifiche

Posso erogare nella tua azienda corsi già pronti oppure possiamo sviluppare insieme un progetto personalizzato. La formazione non sarà teorica ma orientata alla tua realtà. I contenuti potranno essere definiti sia in base alle tue esigenze, sia tramite un check-up di marketing che servirà a creare un percorso ad hoc.

Per chi

Perchè un corso di web marketing personalizzato in azienda

Alcuni contenuti che ti propongo

(Seleziona ogni scheda per i dettagli)

Piano e strategie di marketing

Impostare una strategia di marketing e web

Hai presenze online che non sfrutti come vorresti?

Vuoi usare il web e vuoi sapere come partire o i passi da fare?

Come scegliere obiettivi, strategie, canali e strumenti per avere risultati dal web cioè visibilità e contatti. Come utilizzare il web nel modo giusto in base alle tue risorse e ai tuoi obiettivi. Come usare il web per avere più visibilità e contatti.

Analizzare mercato e clienti

Analisi keywords e buyer persona

Vorresti più visibilità per il tuo sito e i social?

Cerchi maggiori contatti da trasformare in clienti?

Come capire i trend di mercato, come individuare il proprio posizionamento, come scegliere i giusti contenuti di sito, social o email, come trovare le giuste parole chiave e attrarre potenziali clienti o fidelizzare quelli attuali.

Sito web e landing page efficaci

Contenuti, struttura e conversione

Devi fare o rifare un sito web?

Vuoi farlo bene per valorizzare l’investimento?

Come progettare un sito che sostenga brand aziendale, differenziazione e aumento di contatti di nuovi clienti. Come definirne la struttura, come scegliere i contenuti che attraggano e siano utili per gli utenti, come impostare le landing page e quali competenze avere per relazionarsi con fornitori esterni. Anche in base alle risorse aziendali.

Email marketing e mailchimp

Strategie per email di marketing e newletters

Hai una lista di contatti ma non la stai sfruttando o non ottieni i risultati che vorresti?

Vuoi provare a promuovere quello che fai attraverso le email?

Come scegliere i contenuti per le email di marketing o le newsletter, come pianificarle, predisporle e inviarle per avere migliori risultati in termini di apertura, interesse e fidelizzazione, come automatizzarle o trasformarle in uno strumento strategico per marketing e commerciale.

Facebook marketing

Fare rendere davvero Facebook

Quali argomenti interessano su Facebook?

Come promuovere i contenuti?

Come ottimizzare una pagina aziendale, come impostare un piano editoriale per aggiornarla regolarmente e con contenuti di interesse e ottenere visibilità, brand o traffico sul sito, come promuovere a pagamento i contenuti e come organizzare il proprio tempo.

Online advertising

Facebook ads e Google ads

Come far conoscere l’attività a più potenziali clienti?

Come promuoversi in modo mirato?

Come sfruttare le piattaforme per creare inserzioni pubblicitarie mirate online, in particolare con Google ads e Facebook advertising, Come decidere le giuste strategie e come impostare le campagne online per avere visibilità garantita e trovare nuovi potenziali clienti.

Google MyBusiness

Visibilità in locale per la tua attività

Come avere visibilità localizzata?

Come distinguersi sulla mappa di Google? 

Come curare la scheda aziendale nelle Google maps per per maggiore visibilità vicino alla tua zona nei risultati di ricerca, quali accorgimenti e strategie sui contenuti e sulle funzionalità adottare per migliorare la propria immagine e attrarre potenziali clienti.

Lead generation

Attrai clienti in automatico

Come aumentare il numero di potenziali nuovi clienti?

Come creare nuovi contatti tramite Internet? 

Come creare il sistema di azioni di marketing automatiche per generare una lista di potenziali clienti, quali strategie, contenuti e strumenti sono necessari, come impostare la landing page aziendale e come monitorare le prestazioni.

Cosa dice chi ha utilizzato la formazione personalizzata in azienda

Stefano mi ha aiutato a definire dove investire meglio il tempo e il budget a disposizione ottenendo la soluzione più congeniale, strumenti per le statistiche e il piano editoriale per i social network, in un clima di informalità ed efficacia.

Romina Canovi, Canovi Arredamenti

Enorme aiuto scoprendo nuovi tools per il completamento del progetto. Ho modificato radicalmente l’andamento dell’azienda agrituristica grazie alle nozioni che Stefano mi ha suggerito.

Fabrizio Carbone, Agriturismo Menchetti

Con professionalità e capacità relazionale Stefano mi ha insegnato, in azienda, ad utilizzare i social con più regolarità e sicurezza, in modo professionale applicando le regole del marketing e azzardando a provare nuove idee.

Sara Marastoni, Marastoni Communication

Mi ha aiutato a mettere in sesto la mia situazione web. Preparato ed affidabile, consiglia le migliori soluzioni in modo critico e consapevole.

Mi ha favorevolmente colpito la capacità di Stefano di ascolto e confronto e di adottare diversi punti di vista da cui leggere un problema.

Francesca Lovato, Oltrecafè

Stefano mi ha insegnato ad accedere alle informazioni che il web ci mette a disposizione, ritengo che sia aggiornato ed attento ad ogni richiesta.

Antonella Borghi, Antoinette Store

Semplice nell’esposizione dei principi e molto comunicativo, Stefano è stato in grado di fornirmi un know how in grado di formulare una corretta strategia aziendale nel lungo periodo.

Andrea Guidetti, Guidetti Service

Taglio pratico e per i contenuti operativi, sono stato subito in grado di applicare quanto appreso.

Gianfranco Ardenti, Sima Service

Piena soddisfazione per la chiarezza espositiva e per la disponibilità nel rispondere a dubbi e richieste specifiche.

Professionalità, esperienza nel settore, grande qualità di capire le esigenze di chi lo segue cercando sempre la soluzione più appropriata. Sempre disponibile a darti consigli e a motivarti nel progetto che hai.

Barbara Mangini, Allmardecor

Stefano è davvero bravo: le sue spiegazioni sono professionali ed esaustive e il suo contributo è competente, diretto e facile da capire. Sarebbe bello averlo come tutor almeno per sei, sette anni.

Susanna Cattani, Sceneggiatrice e Copywriter

Lavorare con Stefano è stimolante e produttivo. Ho avuto occasione di conoscerlo all’inizio della mia attività in aula e in azienda e mi ha dato spunti e conoscenze indispensabili per crescere professionalmente. Negli anni ho seguito altri suoi corsi sempre interessanti ed efficaci. Una grande risorsa per chi vuole migliorare nel mondo del web marketing.

Daniela Amati, La giraffa blu
Prova gratis

Prova gratis la formazione aziendale a distanza

RISPARMIO E FLESSIBILITÁ

Formazione online dal vivo tramite skype o canali simili

Prova gratis

Come attivare la formazione aziendale

  • Contattami usando la chat sul sito, l’email info@webmarketingcampus.it, il form qui a fianco o Facebook messenger.

  • Presentati, dimmi chi sei, cosa fai, il nome dell’attività e se sei titolare o dipendente.

  • Parlami della tua richiesta. Se preferisci che sia io a farti una proposta ad hoc condividimi i link al sito e ai social network aziendali (se ce li hai) e scrivi bene il nome dell’attività così posso fare un’analisi sul web.

  • A questo punto definiamo una proposta di percorso formativo ed economica (compresi i costi di trasferta) e, se ok, programmiamo gli incontri.

  • A fine corso ci sarà anche un periodo di coaching a distanza gratuito che può andare da 15 a 30 giorni in base al percorso sviluppato.