CORSI DI WEB MARKETING A REGGIO EMILIA

Corsi di web marketing per imprenditori, artigiani, professionisti, commercianti e personale di vendita.

Mi ha aiutato a definire dove investire meglio il tempo e il budget a disposizione ottenendo la soluzione più congeniale, strumenti per le statistiche e il piano editoriale per i social network, in un clima di informalità ed efficacia.

Romina Canovi, Canovi Arredamenti

Enorme aiuto scoprendo nuovi tools per il completamento del progetto. Ho modificato radicalmente l’andamento dell’azienda agrituristica grazie alle nozioni che Stefano mi ha suggerito.

Fabrizio Carbone, Agriturismo Menchetti

Con professionalità e capacità relazionale Stefano mi ha insegnato ad utilizzare i social con più regolarità e sicurezza, in modo professionale applicando le regole del marketing e azzardando a provare nuove idee.

Sara Marastoni, Marastoni Communication

Preparato ed affidabile, consiglia le migliori soluzioni in modo critico e consapevole.

Mi ha favorevolmente colpito la capacità di Stefano di ascolto e confronto e di adottare diversi punti di vista da cui leggere un problema.

Francesca Lovato, Oltrecafè

Stefano mi ha insegnato ad accedere alle informazioni che il web ci mette a disposizione, ritengo che sia aggiornato ed attento ad ogni richiesta.

Antonella Borghi, Antoinette Store

Semplice nell’esposizione dei principi e molto comunicativo, Stefano è stato in grado di fornirmi un know how in grado di formulare una corretta strategia aziendale nel lungo periodo.

Andrea Guidetti, Guidetti Service

Mi è servito per capire quanto sia necessario essere presenti sul web per dare visibilità alla propria attività, acquisire potenziali clienti e migliorare le aree di debolezza.

Taglio pratico e per i contenuti operativi, sono stato subito in grado di applicare quanto appreso.

Gianfranco Ardenti, Sima Service

Piena soddisfazione per la chiarezza espositiva e per la disponibilità nel rispondere a dubbi e richieste specifiche.

Professionalità, esperienza nel settore, grande qualità di capire le esigenze di chi lo segue cercando sempre la soluzione più appropriata. Sempre disponibile a darti consigli e a motivarti nel progetto che hai.

Barbara Mangini, Allmardecor

Stefano è davvero bravo: le sue spiegazioni sono professionali ed esaustive e il suo contributo è competente, diretto e facile da capire. Sarebbe bello averlo come tutor almeno per sei, sette anni.

Susanna Cattani, Sceneggiatrice e Copywriter

Lavorare con Stefano è stimolante e produttivo. Mi ha dato spunti e conoscenze indispensabili per crescere professionalmente. Negli anni ho seguito i suoi corsi sempre interessanti ed efficaci. Una grande risorsa per chi vuole migliorare nel mondo del web marketing.

Daniela Amati, La giraffa blu

Anche in collaborazione con:

Corsi brevi di web marketing a Reggio Emilia e provincia. Durata da 2 a 16 ore. I corsi sono orientati a chi è consapevole che Internet ormai è una risorsa fondamentale su cui investire per fare business per la propria attività e vuole conoscerne le opportunità o ottenere migliori risultati.

I corsi in partenza:

Livelli di approfondimento crescenti

Con testimonianze e diversi livelli di prezzo

Argomenti per la stagione 2018-2019

Hai presenze online che non sfrutti come vorresti? Vuoi usare il web per trovare clienti ma non hai ben chiaro come partire o i passi da fare?

Ottenere visibilità e contatti con il web non è più una questione di strumenti che si usano ma di come li inseriamo all’interno della nostra attività. É necessario fare delle scelte per identificare l’approccio migliore perché le nostre presenze online non devono solo esserci ma devono portare risultati. Scegliere gli strumenti che tutti usano non è detto che sia il percorso migliore, quello che ci serve o che possiamo gestire con le nostre risorse. Come creare una strategia partendo da quello che già hai online o sviluppando un progetto da zero.

Vorresti più visibilità per il tuo sito web? Cerchi maggiori contatti tramite i social network? Vuoi fidelizzare i clienti?

Le nostre presenze web devono attrarre clienti e potenziali clienti nel momento in cui hanno bisogno. Per farlo è necessario conoscerli meglio analizzando il loro comportamento e il loro processo di acquisto. Tra buyer journey e analisi di keywords. Questo ci aiuterà a capire cosa e come comunicare su sito web, email e social network. Come farlo e quali strumenti usare.

Come ottenere visibilità e contatti con il sito web? Come valorizzare l’investimento fatto? Come farlo bene?

Avere un sito web non basta più. Ora bisogna fare in modo che l’utente lo trovi utile e stimolante per le informazioni che cerca e le sue esigenze. E qui la tecnologia ha un ruolo marginale ma contano molto i contenuti che noi decidiamo di inserire. Se vuoi davvero spendere bene i tuoi soldi devi considerarlo e utilizzarlo come un normale strumento di lavoro. Oltretutto il sito è il nostro brand e la nostra distintività online. Come strutturarlo e quali contenuti inserire perchè funzioni davvero.

Hai una lista di contatti ma non la stai sfruttando o non ottieni i risultati che vorresti? Vuoi provare a promuovere quello che fai attraverso le email?

La mail è ancora uno strumento molto utilizzato, personalizzato e flessibile. Nonostante, però, si utilizzino strumenti di email marketing come Mailchimp, spesso non si riescono ad identificare gli elementi chiave per fare marketing di successo con le email. Usata nel modo giusto, però, diventa uno strumento strategico e anche a basso costo. Come decidere le strategie, gli approcci giusti per ottenere risultati migliori dalle tue campagne di email marketing anche in pratica con Mailchimp.

Quali argomenti interessano su Facebook? Quando bisogna postare? Che contenuti mettere? Come fare promozione?

Tutti usiamo Facebook, ma con che risultati? Usato nel modo giusto è un canale molto potente. Usato nel modo sbagliato è uno spreco di risorse. Aprire una pagina aziendale su Facebook è facile. Per ottenere visibilità, immagine del brand o traffico sul sito, quindi potenziali clienti, bisogna aggiornarla regolarmente e con contenuti di interesse. Come scegliere argomenti interessanti, come ottenere visibilità per i post e come organizzare il proprio tempo per postare al momento giusto.

Come far conoscere l’attività a più potenziali clienti? Come attrarre clienti al momento giusto? Come promuoversi in modo mirato?

Le persone utilizzano il web quando hanno bisogno. Fare trovare il nostro sito in quel momento può aumentare la probabilità di contatti e clienti. Per farlo si possono sfruttare piattaforme per creare inserzioni mirate online, in particolare Google ads e Facebook advertising. I costi sono abbordabili e la visibilità è garantita. Come decidere le giuste strategie per sfruttare al meglio questi strumenti e come impostare le campagne online.

Come avere visibilità localizzata? Come distinguersi sulla mappa di Google? 

Ormai tutti cerchiamo tramite mobile e navighiamo con la mappa di Google. La scheda di un’attività sulla mappa contiene molte informazioni e funzioni che possono aiutarti ad emergere nella ricerca e sostenere il brand. Con piccoli accorgimenti e un pò di strategia sui contenuti se operi in un contesto locale Google MyBusiness è lo strumento che non può mancare per darti visibilità sulla ricerca. Anche gratis! Come curare la scheda e la presenza sulla mappa di Google e nei risultati di ricerca.

Come aumentare il numero di potenziali nuovi clienti? Come creare nuovi contatti tramite Internet? 

La lead generation è un insieme di azioni di marketing rese automatiche che consentono di generare una lista di potenziali clienti “in target”, cioè interessati a ciò che l’azienda offre. Funziona creando un processo che si basa su una landing page aziendale che ha lo scopo di attrarre e convertire il visitatore in un contatto conosciuto. Come creare questo sistema, quali strategie, contenuti e strumenti sono necessari.

Le tue attività di marketing funzionano? Quali canali devo usare per farmi conoscere di più? Quali strategie di marketing usare? 

Le analytics sono un elemento fondamentale del web marketing perchè ti aiutano a monitorare meglio i tuoi investimenti. Tramite le web analytics puoi capire se le tue presenze web funzionano davvero, puoi avere informazioni per prendere scelte di marketing migliori perché possiamo sapere cosa funziona e cosa no. Come scegliere, raccogliere, analizzare e interpretare i dati web per capire le prestazioni commerciali e prendere scelte migliori.

Cosa dice chi ha partecipato

Stefano mi ha aiutato a definire dove investire meglio il tempo e il budget a disposizione ottenendo la soluzione più congeniale, strumenti per le statistiche e il piano editoriale per i social network, in un clima di informalità ed efficacia.

Romina Canovi, Canovi Arredamenti

Enorme aiuto scoprendo nuovi tools per il completamento del progetto. Ho modificato radicalmente l’andamento dell’azienda agrituristica grazie alle nozioni che Stefano mi ha suggerito.

Fabrizio Carbone, Agriturismo Menchetti

Con professionalità e capacità relazionale Stefano mi ha insegnato, in azienda, ad utilizzare i social con più regolarità e sicurezza, in modo professionale applicando le regole del marketing e azzardando a provare nuove idee.

Sara Marastoni, Marastoni Communication

Mi ha aiutato a mettere in sesto la mia situazione web. Preparato ed affidabile, consiglia le migliori soluzioni in modo critico e consapevole.

Mi ha favorevolmente colpito la capacità di Stefano di ascolto e confronto e di adottare diversi punti di vista da cui leggere un problema.

Francesca Lovato, Oltrecafè

Stefano mi ha insegnato ad accedere alle informazioni che il web ci mette a disposizione, ritengo che sia aggiornato ed attento ad ogni richiesta.

Antonella Borghi, Antoinette Store

Semplice nell’esposizione dei principi e molto comunicativo, Stefano è stato in grado di fornirmi un know how in grado di formulare una corretta strategia aziendale nel lungo periodo.

Andrea Guidetti, Guidetti Service

Mi è servito per capire quanto sia necessario essere presenti sul web per dare visibilità alla propria attività, acquisire potenziali clienti e migliorare le aree di debolezza.

Taglio pratico e per i contenuti operativi, sono stato subito in grado di applicare quanto appreso.

Gianfranco Ardenti, Sima Service

Piena soddisfazione per la chiarezza espositiva e per la disponibilità nel rispondere a dubbi e richieste specifiche.

Professionalità, esperienza nel settore, grande qualità di capire le esigenze di chi lo segue cercando sempre la soluzione più appropriata. Sempre disponibile a darti consigli e a motivarti nel progetto che hai.

Barbara Mangini, Allmardecor

Stefano è davvero bravo: le sue spiegazioni sono professionali ed esaustive e il suo contributo è competente, diretto e facile da capire. Sarebbe bello averlo come tutor almeno per sei, sette anni.

Susanna Cattani, Sceneggiatrice e Copywriter

Lavorare con Stefano è stimolante e produttivo. Ho avuto occasione di conoscerlo all’inizio della mia attività in aula e in azienda e mi ha dato spunti e conoscenze indispensabili per crescere professionalmente. Negli anni ho seguito altri suoi corsi sempre interessanti ed efficaci. Una grande risorsa per chi vuole migliorare nel mondo del web marketing.

Daniela Amati, La giraffa blu

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